Vorrei scrivere qui più spesso. Ma quando non scrivo solitamente il motivo è che non ho tempo, situazione sempre più frequente.
In questo periodo mi sento più che mai un Giocoliere, per citare la precedente versione del mio blog, cercando di far fluttuare più palline possibili senza farne cadere nessuna.
Faccio tanto, e questo innanzitutto è quello che ho sempre voluto.
Spettacoli in cui recito (o canto/ballo, in caso di concerti/musical/operette), spettacoli che scrivo e dirigo; alcune cose nate da me, altre organizzate assieme a gruppi di amici/colleghi con cui mi trovo bene a lavorare, altre ancora in cui sono stato contattato da terzi.
La Piccola Bottega degli Errori è partita col piede giusto, un paio di spettacoli in cantiere, un bel po' di progetti in divenire e anche collaborazioni con realtà interessanti che potrebbero dare i loro frutti.
Badcomics.it sta procedendo alla grande, abbiamo fatto best-copertura-ever di Lucca Comics, ci sono novità interessanti e sono soddisfatto anche della mia frazione nerd della giornata, avendo già in programma speciali e altri articoli per i prossimi mesi.
Finalmente ho iniziato a lavorare concretamente per Casa Montori, girando in cerca di camere, arredamenti e accessori per dare vita a un luogo che sicuramente sarà diverso da tutti gli altri appartamenti, ma che sarà la casa perfetta cucita addosso a me. Pensavo sarebbe stato un processo lungo e doloroso, ma mi sto divertendo a dare forma all'idea che ho avuto e il tutto dovrebbe essere pronto in meno del previsto, potrei addirittura pianificare l'inaugurazione per l'inizio della primavera.
Oggi però ho creduto di essere arrivato al punto di rottura. Mi sono reso conto di aver mille cose a cui pensare, troppo da fare e organizzare per una persona sola, casini da risolvere che capitano tutti assieme... ho pensato di essere giunto al limite in cui non ce la faccio più, vado in crisi e impazzisco.
E poi arriva il trailer del film dei Peanuts.
Ottimo tempismo.
Il mondo torna a essere un posto migliore: mi bastano questi 2 minuti per restituirmi la tranquillità, improvvisamente tutto si alleggerisce e posso di nuovo affrontare con leggerezza tutto ciò che è la mia vita ora, destreggiandomi tra compiti e responsabilità.
Sono una persona semplice, da sempre mi è bastato uno Snoopy per ridarmi il sorriso e farmi andare avanti.
Nessun commento:
Posta un commento