venerdì 4 ottobre 2013

Scooby-Dooby-Doo, Where Are You?

Prima metà degli anni '90.
C'è un bambino che ha appena fatto merenda con pizzette e succhino di frutta. È seduto in poltrona a guardare la TV, stanno trasmettendo i vecchi episodi di Scooby-Doo. Ma mentre la Scooby Gang sta cercando di risolvere il mistero della settimana, quel bambino si appisola e sogna di entrare nel mondo dei cartoni animati...
In questo istante non sono sicuro al 100% di essere reale. Probabilmente sono solo il frutto dell'immaginazione di quel bambino, sono il protagonista di quel sogno.
Ma poco importa, me lo godo finche dura.

Sono nel cast del musical 'Scooby-Doo e il mistero della piramide'.
Per qualche mese scorrazzerò a bordo del furgoncino Wolkswagen dai colori psichedelici della Mistery Inc., calcando i principali palcoscenici d'Italia.
Emozione, entusiasmo, adrenalina.
La soddisfazione di constatare che tutto il tempo, denaro, sudore e sangue investiti in questi anni hanno dato i loro frutti.
Superare la prima audizione appena uscito dall'accademia e ottenere un ruolo così in fretta, complice anche la fortuna, non è qualcosa di così frequente. Di sicuro non ritengo di essere "arrivato", di strada ce n'è ancora tanta da fare, ma di certo è un ottimo inizio.

Passerò il mese di novembre a San Marino per montare lo spettacolo e poi via, si parte in tournée.
Ho potuto vedere il video della versione originale (francese) dello show e devo dire che c'è un materiale di partenza che promette davvero bene: scene e personaggi divertenti, canzoni stra-orecchiabili, un bel ritmo e idee interessanti.
Ho passato una giornata con gli altri componenti del cast e mi sembra un bel gruppo, sia dal punto di vista del lavoro che umanamente (ed è importante, eh, vista la convivenza forzata per mesi). Il regista poi mi sembra che abbia una visione particolarmente acuta e ci ha già svelato alcune modifiche per migliorare ulteriormente lo spettacolo.
Insomma, credo proprio che sarà un gran bel family-show, sopra la media italiana.

Nessun commento:

Posta un commento