Da più di un mese non sono a casa mia.
Girovago felice, costretto per impegni lavorativi a ormeggiare in diversi moli.
Quasi una settimana a Lucca per la fiera del fumetto, e quattro settimane a San Marino per il montaggio di uno spettacolo.
Anche se mi sono continuamente allontanato da casa per qualche giorno, sono sempre tornato alla base e avevo la mia alcova con tutte le cose, persone e luoghi che mi hanno sempre circondato. Anche se ho sempre trascorso le giornate immerso nella mie passioni, credevo che questo distacco sarebbe stata più duro. E invece mi sono reso conto che mi basta qualcosa da leggere, e un portatile con cui scrivere articoli e spettacoli la sera rilassandomi in hotel dopo le fatiche quotidiane, e posso stare bene dappertutto.
Tra qualche mese avrò una nuova "casa mia", quindi comincerà un'altra avventura.
Da settimana prossima partirò per una tournèe teatrale, quindi ogni settimana sarò in una città diversa, un'altra esperienza entusiasmante e che sicuramente sarà strana per il nuovo stile di vita.
A tal proposito, oggi pomeriggio ho la Prima di Scooby-Doo! Il Mistero della Piramide.
Il primo spettacolo che faccio fuori dall’accademia, il primo musical professionale, il primo spettacolo che mi porterà a calcare i principali palcoscenici d’Italia.
È stato un mese pieno di fatiche, problemi e frustrazioni, ma anche sorrisi, emozioni e momenti speciali. Perché in fondo, fino a pochi anni fa avrei dato tutto per trovarmi in questa situazione ad affrontare difficoltà di questo tipo. E ora sono qui. Non si scherza più.
Mi impongo una sorta di silenzio-stampa, non voglio più scrivere di Scooby-Doo su questo blog, un po’ per non diventare monotematico, un po’ per non anticipare nulla agli amici che verranno a vedermi nelle varie città.
Se ne riparla a fine tournée, con un bilancio conclusivo della tournée.
Another opening, another show…
Nessun commento:
Posta un commento